14, 15 e 16 dicembre 2020
dalle 18.30 alle 20.30
IN STREAMING
Instagram è ormai il social network più utilizzato ed è uno strumento potente – se usato bene – per comunicare sé stessi e la propria attività.
“Instagram ti dà una visibilità che nessun altro social ti può dare e ti mette in contatto con tantissime persone che altrimenti non ti conoscerebbero.”
Questo corso, nato dal progetto Sezione A di Circoloquadro, insegna a utilizzare al meglio questo social per potenziare la propria comunicazione e migliorare il proprio business.
La docente, Anna Caruso, instagram strategist che ha ribaltato il modo di comunicare arte contemporanea sui social, partirà dall’analisi del proprio pubblico per poi aiutarvi a determinare il vostro stile personale; verranno forniti tutti gli strumenti per conoscere e comprendere come utilizzare utilissime app che rendono più facile e profittevole la propria vita su Instagram, come gestire i propri follower e in generale tutte le relazioni digitali; infine un’ampia parte del programma sarà dedicata alle dirette, ai più recenti reel. Vedremo anche qualche consiglio pratico proprio per adattare la nostra attività su Instagram proprio per il prossimo Natale.
La modalità? Una classe virtuale che potrà confrontarsi e porre tutti i dubbi e le domande in tempo reale alla docente; anche tutto quello che non ha mai avuto il coraggio di chiedere!
COSA TI PORTI A CASA?
PROGRAMMA
Introduzione e obiettivi
Stile e linguaggio
Strumenti e funzioni
CALENDARIO e COSTO
14, 15 e 16 dicembre dalle 18.30 alle 20.30
Costo: € 100
SCADENZA
Al completamento della classe (numero minimo 7 iscritti)
INFO e ISCRIZIONI
info@circoloquadro.com
Una collaborazione Circoloquadro e Mostrami
Anna Caruso è una instagram strategist & coach che ribalterà completamente tutte le vostre credenze in merito all’utilizzo professionale dei social. Creativa, appassionata, sempre in movimento, ha studiato pittura e restauro all’Accademia di Belle Arti di Bergamo, dove si è diplomata nel 2004. Artista visiva, le cui opere attualmente sono trattate dalla Thomas Masters Gallery di Chicago, da Anna Marra Contemporanea di Roma e dallo Studio d’Arte Cannaviello di Milano. Vive e lavora a Milano. Il suo lavoro è stato pubblicato su Arte Mondadori, Sofà, Inside Art, Espoarte, Circle Spotlight, Il Giornale dell’Arte, Artribune e molti altri. In poco tempo Instagram è diventato per lei uno strumento fondamentale di comunicazione e diffusione del proprio lavoro, creando una rete di interazioni e contatti necessari alla veicolazione dell’arte in tutto il mondo.