Mr. Savethewall
HIDDEN PAINTINGS
a cura di Ivan Quaroni

Inaugurazione giovedì 13 luglio 2017, ore 18.30
In mostra dal 14 luglio al 21 luglio 2017

 

Giovedì 13 luglio 2017 CIRCOLOQUADRO arte contemporanea presenta la personale di PierPaolo Perretta aka Mr. Savethewall, Hidden paintings, a cura di Ivan Quaroni.

 

Nate per la strada e nate invisibili, le opere di Mr. Savethewall si trasferiscono in un interno mantenendo intatto il loro carattere e la loro forza. Per la prima volta l’artista comasco presenta una nuova serie di opere nascoste in cui il supporto, un candido polistirolo, nasconde i soggetti raffigurati.
Le superfici del polistirolo sciolto grazie a una vernice alla nitro crea dei bassorilievi appena percettibili all’occhio ma che, inaspettatamente, prendono vita grazie all’uso di particolari led che permettono allo spettatore di vedere ciò che è invisibile.

 

Un allestimento particolare e di impatto permetterà ai visitatori una esperienza ludica e di interattività, da sempre fondamentale per l’artista, che solleciterà una ricerca individuale alla scoperta di immagini che sembrano apparire e scomparire in un lasso di tempo assai ristretto.
I temi di Mr. Savethewall sono quelli della società contemporanea alla ricerca di senso in continuo dialogo con il pubblico che viene chiamato a rispondere alle sollecitazioni.

 

PierPaolo Perretta aka Mr Savethewall (Como, 1972). Lavoro da anni con gallerie d’arte e negli spazi pubblici. Tra le più recenti esposizioni si segnalano: nel 2013 la personale “King Com” a Como; nel 2014 la doppia personale a Parma, intitolata “It’s an icon” a Tpalazzo e Le Malve, evento collaterale di CibusLand, e la partecipazione al 27° International GrandPrix Advertising Strategies al Teatro Nazionale di Milano. Ha inaugurato i “meetings for ideas” alla X biennale dell’arte su carta “Cartasia” a Lucca. È docente allo IED di Como.

***

In contemporanea alla mostra di Mr. Savethewall, Luisa Colli allestisce nel piccolo spazio progettuale di Circoloquadro una installazione che riflette sul tema dell’otium al femminile. Oggetti appartenenti alla quotidianità diventano nella loro pulizia reale e formale portatori di una estetica che sollecita un ripensamento ironico e giocoso ai nostri tempi pieni di mindfulness, decluttering, di essenzialità zen, riuso delle risorse e sostenibilità.

 

Luisa Colli (Milano, 1962). Sempre alla ricerca di espressività compiuta continua a guardare al lavoro di Bruno Munari. Ha esposto in alcune mostre collettive a Milano e con questa approda ufficialmente a Circoloquadro arte contemporanea.

 

***

Mr. Savethewall | HIDDEN PAINTINGS
A cura di Ivan Quaroni
Inaugurazione 13 luglio 2017, dalle ore 18.30
In mostra dal 14 al 21 luglio 2017
Orari dal martedì al venerdì ore 15.00-19.00 o su appuntamento

Luisa Colli | LUISA COLLI HAS JOINED THE GALLERY
Inaugurazione 13 luglio 2017, dalle ore 18.30
In mostra dal 14 al 21 luglio 2017
Orari dal martedì al venerdì ore 15.00-19.00 o su appuntamento